Salute e bellezza con Aloe Vera
Il succo ottenuto dalla pianta di Aloe Vera è un succo molto denso e fuoriesce dalla polpa della foglia di Aloe Vera.
Lo possiamo utilizzare, ad esempio, per le scottature solari , ma ha anche degli incredibili benefici per la salute soprattutto se usato internamente.
Ci sono vari motivi per cui dovremmo consumare il succo di Aloe Vera puro. Ecco quali.
Ti aiuta a idratarti
L'idratazione del nostro corpo è essenziale proprio per mantenerne la salute e la sua funzionalità.
La pianta di Aloe Vera contiene un'elevata densità di acqua, rendendo il suo succo un ottimo modo per idratare il corpo ed evitarne la sua disidratazione.
Il succo contiene anche molti micronutrienti che aiutano a disintossicare il corpo.
Grazie ai liquidi, il corpo si libera delle impurità che si accumulano nei reni e nel fegato.
Il fegato e i reni sono molto importanti per il nostro corpo svolgendo una funzione filtrante, eliminando le sostanze tossiche dal sangue attraverso l'urina. Se il sangue, i reni e il fegato, sono sani lo sarà anche il nostro corpo.
E' molto importante mantenere il nostro organismo ben idratato, specialmente quando lo si mette sotto sforzo praticando attività fisica.
Per evitare l'accumulo di acido lattico è molto consigliato bere durante l'allenamento in modo tale che il nostro corpo riceva tutti i liquidi di cui ha bisogno, normalmente persi con la sudorazione. L'Aloe Vera, grazie alle sue proprietà, è un ottimo alleato per l'idratazione quotidiana.
Hai problemi di stitichezza?
Il succo dell'Aloe Vera, introdotto nella nostra routine quotidiana allevia i problemi di stitichezza.
Diversi studi hanno dimostrato che aumentando la quantità di acqua nell’intestino può aiutare ad alleviare i sintomi della stitichezza. L’aumento di questa quantità di acqua consente all’intestino di stimolare la peristalsi intestinale, che porta a feci normali.
La pianta di Aloe Vera aiuta anche a stabilizzare i normali batteri nell'intestino, mantenendo così l'equilibrio della flora intestinale.
Vuoi migliorare la Nutrizione?
La pianta di Aloe Vera è ricca di sostanze nutritive e vitamine. Proprio per questo motivo si consiglia di utilizzare il succo di Aloe Vera in modo tale da assicurarsi di non avere carenze di minerali o vitamine.
Il succo di Aloe Vera contiene infatti minerali e vitamine come acido folico, vitamine B, C ed E. Contiene anche piccole quantità di cromo, rame, selenio, magnesio, potassio, manganese e zinco.
Inoltre, è una delle rare fonti vegetali di vitamina B12, ottima per vegani e vegetariani. Molte persone hanno bisogno di consumare liquidi ricchi di nutrienti perché possono aiutare a prevenire varie malattie.
Stimola la salute del sistema digestivo
Il sistema digestivo è un fattore importante per la salute generale e se non funziona correttamente, non sarà più in grado di assorbire tutte le proprietà nutritive dal cibo e dai liquidi che si consumano durante il giorno.
Mantenendo un tratto digestivo sano ci aiuterà a ottenere tutti i benefici di una dieta sana.
L'Aloe Vera contiene molti enzimi essenziali per aiutare il tuo sistema digestivo a funzionare senza intoppi mentre scompone grassi e zuccheri. È anche un liquido noto per alleviare l'irritazione dell'intestino e dello stomaco. Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile o di altre condizioni infiammatorie del tratto digestivo, il succo di Aloe Vera può aiutarci ad alleviare i sintomi.
Manteniamo la nostra bellezza
Il succo di Aloe Vera è un ottimo ingrediente per mantenere un aspetto giovane e bello e pertanto viene usato in molti prodotti di bellezza.
Ad esempio, possiamo utilizzare il succo di Aloe Vera come base per il trucco, come idratante, come trattamento per il cuoio capelluto irritato e, naturalmente, come un modo per lenire le scottature solari.
FONTE: WEB
Vuoi sapere di più ?
Contattami
Grazie
💌 alessia262003@yahoo.it
oppure
💌 elenaricami@gmail.com
☎ 329 834 3466
Nessun commento:
Posta un commento