lunedì 25 gennaio 2016

Tupperware Linea Chef

La linea di casseruole e tegami  per una cucina leggera e ricca di  sapore.



-Con le casseruole e i tegami della linea Chef si possono preparare piatti sani e nutrienti trasformando il cibo in energia vitale per tutta la famiglia.

Il sistema di cottura con pochi o senza condimenti, meno sale e meno acqua consente di:
.Cucinare il cibo senza aggiunta di acqua o grassi sfruttando la naturale umidità o i grassi contenuti negli alimenti, sigillandone le sostanze nutritive e preservandone colore e sapore.
.Preservare le vitamine e i sali minerali idrosolubili e liposolubili che non vengono dilavati o snaturati, dal momento che la cottura avviene delicatamente, sotto il punto di ebollizione.
Di conseguenza, si potranno limitare le calorie, eliminare o ridurre drasticamente l'uso del sale, conservare il sapore e il colore naturale degli alimenti, risparmiare energia e cuocere un maggior quantitativo di cibo.

LE CARATTERISTICHE  DELLA LINEA CHEF

CASSERUOLE E TEGAMI CHEF
.Fondo a 5 strati: Acciaio Inossidabile 18/10 (satinato internamente)-Alluminio-Acciaio inossidabile 18/10 (Lucido esternamente). I 3 strati partono dalla base e arrivano  fino al bordo della casseruola garantendo così una uniforme diffusione del calore.
.Manici/Impugnature cavi:Non richiedono l'uso di presine e consentono l'utilizzo delle casseruole anche nel forno (In questo caso bisogna usare le presine).
.Calibrazione interna delle casseruole: Stampata a laser, indelebile, per poter misurare i liquidi direttamente in pentola.
.Utilizzabili su tutti i tipi  di fonte di calore (Gas,Elettrico,Vetroceramica e Induzione).
WOK CHEF e BRICCO CHEF
.Fondo a 3 strati:
Acciaio inossidabile 18/10-Alluminio-Acciaio Magnetico
.Pareti a 1 strato:Acciaio inossidabile 18/10

2 Coperchi Diversi
.Coperchio in acciaio, utilizzabile anche nel forno fino a 250°C. Provvisto di due fori di sfiato che segnalano, con la fuoriuscita del vapore, quando ridurre il calore al minimo, per evitare l'eccessiva dispersione di umidità degli alimenti.
Ideale per cotture senza aggiunta di acqua o grassi.
.Coperchio in vetro temperato per consentire di controllare la cottura, ideale per cotture veloci. Mantiene il cibo morbido ed evita gli schizzi. Grazie alla perfetta aderenza sia ai tegami che alle casseruole, consente di cuocere con "Il sigillo d'acqua".
Come avviare la cottura
.L'umidità dell'alimento sale lungo le pareti
.Viene raffreddata dal coperchio
.Quando si raffredda si incanala nella fessura del coperchio
.Ricade dal coperchio sull'alimento
.Viene nuovamente riscaldata
La speciale struttura capsulare permette al calore di circolare perfettamente senza alcuna dispersione, consentendo di cuocere a calore medio, basso o molto basso.

Il fondo capsulare immagazzina il calore e riscalda l'alimento che emette umidità formando vapore acqueo, lo fa risalire lungo le pareti e arrivare al coperchio dove si raffredda creando condensa  che ricade sull'alimento.
Da lì ricomincia il ciclo, fino a cottura ultimata.
Quando il vapore si  raffredda, si condensa nella fessura tra il coperchio e la base, e sigilla la casseruola mantenendo l'umidità all'interno.

Consigli di cura e manutenzione

.Fate raffreddare le unità di cottura prima di lavarle.
.Nel caso di macchie, dopo l'uso, pulite subito secondo le istruzioni.
.Se fate cadere, i coperchi in vetro temperato possono rompersi.
Si consigli il lavaggio a mano per mantenere l'unità di cottura nelle migliori condizioni.
Per rimuovere eventuali incrostazioni, lasciate a bagno in acqua calda, e usate un detergente per piatti. Usate sempre detergenti e spugne/spazzole non abrasive.
.Per avere casseruole sempre perfette, dopo il normale lavaggio a mano o in lavastoviglie si consiglia  l'uso di aceto di vino puro o del detergente specifico per acciaio inossidabile.

.Aggiungete il sale solo dopo che l'acqua ha raggiunto l'ebollizione per evitare la formazione di macchie bianche sul fondo dovute alla corrosione.

CONTENUTO DI NICKEL

.La Linea Chef è realizzata in acciaio inossidabile 18/10:
E' composta dal 18%  di cromo e dal 10% di Nickel.
Consumatori con accertata allergia al nickel devono evitare l'uso di utensili contenenti questo tipo di metallo in quanto anche minime tracce di questo allergene possono provocare reazioni gravi.





Per qualsiasi informazione 
contattatemi
Grazie


alessia262003@yahoo.it

1 commento:

Unknown ha detto...

Buona sera a che prezzo vende il bricco chef in acciaio ?