venerdì 18 ottobre 2013

Krapfen



Ingredienti

250 gr di farina di grano tenero
250 gr di farina di Manitoba
250 gr di patate lessate e passate
2 Uova
4 cucchiai di zucchero
50 gr di burro
100 ml di latte
1 cubetto di lievito di birra
 1 pizzico di sale

Procedimento

Ho messo nella mia impastatrice 
tutti gli ingredienti
e ho lasciato impastare per circa 15 minuti
A questo punto 
ho preparato i Krapfen
formando delle piccole palline
e li ho messi
 in una teglia infarinata
 coperti con un telo
lasciandoli lievitare
per circa un'oretta...
Dopo li ho fritti in abbondante 
olio per frittura
e
una volta cotti
 li ho passati nello zucchero....
Li ho farciti con la 
marmellata 
Fiordifrutta Pesche
di

Ahimè son venuti un pò schiacciati
ma vi assicuro 
che sono morbidissimi
e un gusto
mmmmm
slurp slurp slurp

Nessun commento: