domenica 8 maggio 2011

Riso Nero alla Messinese



OCCORRENTE: Mezzo  chilo di zucchero PininPero, mezzo chilo di riso Zangirolami, 1 litro di acqua, 300 grammi di mandorle tostate, 125 gr. di Cacao  S.Martino
Glassa di Cioccolata Toschi Mytopp
ESECUZIONE: Si mette a bollire l'acqua, si versa lo zucchero e si fa cuocere con le mandorle (abbrustolite e pestate molto fini). A metà cottura si aggiunge il riso. Quando il riso è cotto, si aggiunge il cacao e se si vuole anche un poco di acqua. Si consiglia di aromatizzare con cannella e la buccia grattugiata di una arancia o di un limone, io ho usato la grattugia della GPandME
Quindi si versa nello stampo, io ho usato lo Stampo Guardini e anche gli stampi mignon per budini della Guardini , si spolverizza con cioccolata fondente grattuggiata.
Infine ho decorato la torta con lo zucchero a velo, usando il Coppa Pasta a forma di cuori della Guardini
e la Glassa di Cioccolata  Toschi Mytopp
Si consiglia di servirlo freddo.
BUON APPETITO


Nessun commento: