sabato 29 gennaio 2011

Crostata di marmellata di ciliegie



e  tra  le   10 torte  ho scelto di fare  la Crostata

Ingredienti:

380 gr di preparato
1 uovo
120 gr di burro freddo a pezzetti

Preparazione

Ho versato nel Bimby  il preparato  "Fantasia di Torte" Molino Chiavazza  
 il burro e l'uovo  a vel.4 per pochi minuti,
fino a quando la pasta è diventata omogenea.
Dopo averla fatta riposare  20 minuti in frigo,
ho steso la pasta frolla ,nello stampo crostata silicone Tupperware,
bucherellandola con  il rullo Bucasfoglia della GPandme



A questo punto  ho distribuito la confettura  sulla pasta
 e infine ponendo  delle  strisce  di pasta  sulla crostata.



Ho messo   in forno   a 180 C° per circa 30 minuti

... e  questo è il risultato



Buonissima .... infatti  ...FINITA ...sigh....

Nessun commento: