sabato 26 aprile 2014

Ravioli con Ricotta e Spinaci

...Girovagando su Internet  ho deciso di comprarmi questo utensile ...
utile per  fare i Ravioli fatti in casa...
e devo dire che seguendo  l'aiuto del filmato mi son davvero trovata bene..

Per  preparare la sfoglia:
Per la pasta fresca all'uovo:
300 g di farina tipo 0
3 uova
1 cucchiaio di olio di oliva
Per la farcitura:
300 g di spinaci surgelati, o freschi
300 g di ricotta fresca, di pecora
1 uovo
sale e pepe q.b
olio e parmigiano q.b

Procedimento

PREPARAZIONE DELLA RICETTA
Pasta all'uovo:
Versare dli ingredienti nel boccale,impastare: 2 min / togliere l'impasto, 
coprite e far riposare per 15 minuti prima di preparare la sfoglia
Per la farcitura:
Ho cotto gli spinaci surgelati con il  
in Microonde


li ho strizzati ben bene e amalgamati con  ricotta , l'olio,l'uovo e  parmigiano grattugiato. 
Ho preso la sfoglia  di  pasta precedentemente preparata  con la sofliatrice del mio Kenwood


 e  dopo tutto ciò
eccoli  preparati con la Raviolatrice

Adesso sono pronti per la cottura,( ovvio  poco tempo in quanto la pasta è fresca).
Li ho impiattati condendoli con burro e salvia
Devo dire che il risultato è stato 
molto soddisfacente
:-))





Nessun commento: