giovedì 23 maggio 2013

Pizza con cipolle

Prendendo spunto  dal Blog


...ho deciso di provare questa ricetta:

Ingredienti 
700 gr farina 00
3 mozzarelle 
1 panetto di lievito di birra
3 Cipolle di tropea 
300 ml circa acqua fredda
Sale e pepe nero q.b.
Rosmarino e Origano
Preparazione
Usando la mia planetaria



Kenwood Cooking Chef 

...con il suo gancio impastatore


 ho messo  nel contenitore

farina,  il lievito di birra 
sciolto precedentemente  in acqua tipedida
sale  q.b.
e inizialmente  a velocità bassa
 ho amalgamato ben bene 
tutti gli ingredienti
fino ad ottenere un impasto ben omogeneo.
Ho lasciato lievitare  l'impasto per circa 2 ore
e una volta raddoppiato il suo volume
 ho steso nella teglia ben oleata 
 la pasta della pizza

Nel frattempo  grazie all'aiuto del 

Mandolino Tupperware
ho affettato le cipolle
friggendole  in padella
e l'aggiunta di sale q.b.
Una  volta cotte 
 ho disposto le cipolle  sulla pasta della pizza 
unendo infine le mozzarelle affettate
e aggiustando di sale, pepe nero macinato 
rosmarino ed origano.
Ho fatto cuocere a 200 gradi per circa mezz'ora
 e questo è il risultato



Nessun commento: