giovedì 23 maggio 2013

Frittelle di Zucchine

Premetto che questa ricetta  l'ho notata su un Blog 


e così ho deciso di provarla

Ingredienti :
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
4 zucchine
3 uova
3 cucchiai di farina ( io invece ho messo del pangrattato)
1/2 cipolla
Una buona manciata di parmigiano grattugiato
olio per friggere 
basilico
sale e pepe q.b.

Procedimento

Con l'aiuto del Quick chef Tupperwar   
    ho tritato le zucchine dopo averle lavate 
e tritata anche la cipolla  


Subito dopo ho unito le uova, il sale, il pepe, basilico, il parmigiano grattugiato
e infine il pangrattato...
mescolando velocemente tutti gli ingredienti :-)
formando così una pastella.
Con l'aiuto di un cucchiaio, ho formato le frittelle
una parte le ho fritte in padella con olio di semi   ben caldo
e l'altra parte  messe in forno  a 200° 
Dopo averle ben asciugate con una carta assorbente
le ho servite a tavola


Sono piaciute moltissimo

Nessun commento: