lunedì 8 aprile 2013

MOUSSE DI PROSCIUTTO PRAGA AROMATIZZATO AL PORTO

Ingredienti
• 250 gr di prosciutto Praga (o cotto)
• 125 gr di burro morbido
• 125 gr di formaggio da spalmare tipo Philadelphia
• 1 cucchiaio di pepe rosa in grani 
• 25 g di pistacchi
 • 500 ml di acqua
• 1 cucchiaio di Porto (o brandy o cognac)


Procedimento

Riscaldate l’acqua in Brocca Microplus da 1,5 l a 750 W per 4’. Quindi sbollentate i pistacchi per 1’ a 750 W, scolateli con Colino Doppio e eliminatene la buccia. 
Sminuzzate il prosciutto in più tempi con Turbo Chef e tenetelo da parte in una ciotola.
Quindi sminuzzate i pistacchi.
In Quick Chef con l’inserto lame amalgamate il burro morbido con il formaggio ed il liquore, quindi versate un po’ alla volta il composto di prosciutto. Togliete le lame e amalgamate bene con Spatola in Silicone Tecna. Versate in una ciotola, sigillate e lasciate raffreddare in frigorifero fino al momento di servire.
Tostate il pane da ambedue i lati in Tegame Chef 24 cm e servitelo in Cestino Allegra insieme alle palline di mousse di prosciutto servite in Coppetta Dessert Allegra. Realizzate la pallina di mousse bagnando leggermente Gelatella e sformatela con l’aiuto di un cucchiaino.


Gelatella è una funzionale spatola per gelato, robusta ed elegante per servire facilmente gelati e semifreddi.

Nota: In Contenitore Freezer da 6,5 l è possibile conservare nel congelatore grandi quantità di carne e/o pesce. Ma non solo: è il contenitore ideale per surgelare pane intero o a fette, dolcetti e/o pasticcini da tenere come scorta. In Cestino Allegra, oltre a servire in tavola, è possibile scongelare naturalmente i vostri alimenti, con il colino in posizione sollevata rispetto alla base.


Fonte: Ricetta e Immagine presa da Tupperware Italia


1 commento:

Greta G. ha detto...

ciao, se passi da me c'è un premio per te