lunedì 8 aprile 2013

MOUSSE DI MELE

Ingredienti
• 3 mele o pere
• 8 amaretti 
• 300 ml di panna liquida
• 50 g di zucchero a velo
• 1 bastoncino di cannella o cannella in polvere q.b.
• 1 pizzico di sale


Procedimento

Lavate e mondate le mele, tagliatele a spicchi con Coltello Universale Verdure e privatele dei semi. Fatele cuocere con 15 ml di acqua e la cannella per 7’ a 750 W in MicroCook da 1,5 l coperto.
Lasciatele riposare per 5’ quindi, scolate bene con Colino Doppio il liquido di cottura e lasciatele raffreddare.
Con Turbo Chef sminuzzate grossolanamente gli amaretti e metteteli da parte in una ciotola. Con Turbo Chef Max munito di lame frullate grossolanamente, la frutta tiepida (un po’ alla volta) e versatela in La Ciotola Mescolatrice da 3 l.
Con Speedy Chef montate la panna con un pizzico di sale, a neve ben ferma, e con Spatola in Silicone Tecna incorporatela delicatamente al composto di frutta, con movimenti dal basso verso l’alto. Suddividete gli amaretti sminuzzati in 4 Coppette Dessert Allegra, quindi versatevi sopra il composto di frutta e panna. Sigillate e conservate in frigorifero per almeno 1 ora prima di servire con un amaretto sbriciolato.
Nota: Per mantenere il piano di lavoro sempre ordinato e pulito, utilizzate Panno Multiuso in Microfibra leggermente bagnato. I Panni in Microfibra Tupperware sono ipoallergenici, si possono utilizzare anche asciutti e senza detersivo chimico, perché la microfibra possiede una naturale carica statica che trattiene la polvere: uno straordinario vantaggio per l’ambiente!

Fonte: Immagine e Ricetta presa da Tupperware Italia

Nessun commento: