giovedì 20 ottobre 2011

Torta allo yogurt

Oggi ho deciso di preparare una torta per festeggiare il secondo mese
 di mio nipotino Manuel....:-))
e ho usato il
Preparazione della torta:
 In un pentolino sciogliere il burro. Togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere il preparato per il fondo torta. Mescolare e amalgamare con cura. Distribuire in modo uniforme il preparato sulla base di uno stampo, io ho usato quello della Pavonidea, premendo con un cucchiaio in modo da ottenere un fondo regolare e compatto.
Mettere in frigorifero.
Preparazione della crema:
Versare nello stampo lo yogurt freddo di frigorifero, aggiungere il preparato per crema e amalgamare con cura.
 Montare l’impasto con lo sbattitore elettrico
 alla massima velocità per 3-4 minuti.
Togliere dal frigorifero il fondo per torta preparato in precedenza.
 Distribuire la crema e livellarla con un cucchiaio.
•Finitura:
E'possibile decorare la torta con panna montata, frutta fresca o candita, scaglie di cioccolato o semplicemente tracciando delle righe con una forchetta o con dei topping di frutta o caramello.
 Mettere la torta in frigorifero per almeno 2 ore.
•Conservare e servire: conservare in frigorifero la torta pronta per il consumo.
•Variante alla frutta: qualora si voglia realizzare una torta allo yogurt con frutta, aggiungere 150 – 200 g di frutta alla crema montata.
 Esempio: utilizzare uno yogurt alla fragola + 200 g di fragole a fettine.
 In alternativa si possono utilizzare a piacere more, lamponi o una banana a cubetti .
Il risultato è stato eccellente al gusto.
Fonte: Molino Chiavazza






Nessun commento: