domenica 20 febbraio 2011

Mini Babà nello Stampo Pavonidea

Mini Babà 

Ingredienti  
-300 gr di Farina di Manitoba Molino Chiavazza
-50 gr di zucchero
- 4 uove intere e 2 tuorli
- 75 gr di burro morbido
- 1 cubetto di lievito di birra
1 pizzico di sale

Procedimento
Inserire nel boccale  uova, zucchero, sale, burro e lievito
per 15 secondi vel.6,
aggiungere la farina 20 sec. vel. 6 e 20 sec. vel. spiga.
Fermare l'apparecchio e lasciar lievitare l'impasto
nel Bimby per circa 30 minuti.
Dopo rimettere in funzione il Bimby
e lavorare  per 30 secondi vel.6 e 1 minuto vel. spiga.
Versare l'impasto ottenuto

e lasciar lievitare fino a quando non si riempiono  le formine.
Io ad esempio ho acceso il forno a 50C° e
quando è arrivato a temperatura
 ho spento e  ho insertito lo stampo dentro
per circa un'oretta.
Dopo  ho acceso il forno
a 160C°  per circa 20 minuti ( forno ventilato)
stando attenta che non bruci troppo...
( se noto che  i babà prendono troppo colore abbasso la temperatura del forno).
Intanto   possiamo preparare lo sciroppo per bagnare i nostri  babà..
Mettiamo nel Bimby
-500 gr di acqua
-400 gr di zucchero
-la buccia di  1 limone
per 5 minuti  a 60 C° vel.1
Alla  fine  possiamo aggiungere
1 misurino di Rhum
 e se  vi piace anche  2 misurini...
Appena tolti i babà dal forno
inzuppo   ogni singolo babà in questa bagna.
Una volta  raffreddati  capovolgere
i babà
 su un piatto
e decorare con dei ciuffetti di panna


Nessun commento: